Pietra Ligure. Da fine mese (lunedì 27 Marzo) al Santa Corona prenderà avvio un interessante progetto volto alla semplificazione dell’accesso alle strutture ospedaliere. Stiamo parlando del Day service denominato “Valutazione pre-operatoriaâ€.
Si tratta di un nuovo servizio pensato per coloro che devono effettuare interventi chirurgici presso l’Ospedale di Pietra, che sostituirà il vecchio ambulatorio di Anestesia e Terapia del dolore, situato presso l’Unità Spinale.
“Nell’ambito del Day service i pazienti potranno usufruire di prestazioni multidisciplinari erogate in un arco temporale ristretto. Infatti tale servizio è una particolare forma di percorso ambulatoriale che consente di concentrare le prestazioni necessarie in una o comunque poche giornate†spiega il Dott. Giuseppe Mascotto, responsabile gestionale delle Sale operatorie.
“I vantaggi si ripercuotono innanzitutto sul paziente che in minor tempo e nello stesso luogo potrà eseguire tutti gli accertamenti diagnostici e gli esami pre-operatori necessari. Sicuramente positivi anche gli esiti(i riscontri) per l’Azienda stessa: una gestione più veloce e organizzata del paziente e sicuri benefici legati al forte snellimento burocratico.
Indiscutibili, dunque, i miglioramenti in termini di tempo, costi , efficienza e funzionalità , sia dal punto di vista del cittadino che del personale medico†continua il dott. Mascotto.
Il Day service si propone pertanto di programmare un approccio diagnostico articolato e coordinato in tempi e modi più semplici e veloci, evitando così al Paziente stesso difficoltà o ritardi che possono presentarsi per l’esecuzione di molteplici indagini ambulatoriali, magari in sedi ed orari differenti e lontani. Il servizio è ubicato al piano terra del Pad 18. E’ attivo da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 14.30. L’accesso al Day service avverrà unicamente su prenotazione, chiamando lo 019.623.2669 oppure lo 019.623.5301.