Savona. Durante le notti comprese tra il 12/13 e il 13/14 aprile dalle ore 22:00 alle ore 06:00, la S.P. n° 1 “Aureliaâ€Â in prossimità del Viadotto Torretta in Comune di Savona sarà chiusa al transito veicolare. Potranno circolare solo i mezzi pubblici di trasporto della linea extraurbana (ACTS) e di soccorso (ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco etc) con senso unico alternato.
Il provvedimento è necessario per consentire lo scarico e la posa in opera degli elementi prefabbricati, base per il getto della nuova soletta.
I lavori hanno evidenziato ulteriormente il disagio di chi abita in Via Turati, la strada dimenticata. Chi scende a piedi , e sono tanti , in centro , visto che gli autobus sono una rarita è costretto a fare su e giu per Via Famagosta, possibile che non si potesse fare un passaggio pedonale per quel centinaio di metri ? Una cosa buona c’è ma sarà ovviamente cancellata e cioè per chi viene dal Garbasso e sale in Valloria proseguire diritto per Via Famagosta senza dover dribblare per Via Santa Lucia. Vedremo se rsiste anche dopo i lavori.
Un ulteriore disagio..comunque i lavori dovevano essere fatti, in quanto i piloni del lungomare erano proprio in un cattivo stato…Il denaro della Costa lo spendiamo proprio bene!