Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 225 del 09 Aprile 2006 delle ore 13:09

Al Santa Corona è arrivato il Day Service

Pietra Ligure. Dalla fine di marzo al Santa Corona è partito un interessante progetto volto alla semplificazione dell’accesso alle strutture ospedaliere. Stiamo parlando del Day service denominato “Valutazione pre-operatoria”.
Si tratta di un nuovo servizio pensato per coloro che devono effettuare interventi chirurgici presso l’Ospedale di Pietra, che sostituisce il vecchio ambulatorio di Anestesia e Terapia del dolore, situato presso l’Unità Spinale. “Nell’ambito del Day service i pazienti potranno usufruire di prestazioni multidisciplinari erogate in un arco temporale ristretto. Infatti tale servizio è una particolare forma di percorso ambulatoriale che consente di concentrare le prestazioni necessarie in una o comunque poche giornate” spiega il dott. Giuseppe Mascotto, responsabile gestionale delle Sale operatorie. “I vantaggi si ripercuotono innanzitutto sul paziente che in minor tempo e nello stesso luogo potrà eseguire tutti gli accertamenti diagnostici e gli esami pre-operatori necessari. Sicuramente positivi anche gli esiti(i riscontri) per l’Azienda stessa: una gestione più veloce e organizzata del paziente e sicuri benefici legati al forte snellimento burocratico. Indiscutibili, dunque, i miglioramenti in termini di tempo, costi , efficienza e funzionalità, sia dal punto di vista del cittadino che del personale medico” continua il dott. Mascotto.
Il Day service si propone pertanto di programmare un approccio diagnostico articolato e coordinato in tempi e modi più semplici e veloci, evitando così al Paziente stesso difficoltà o ritardi che possono presentarsi per l’esecuzione di molteplici indagini ambulatoriali, magari in sedi ed orari differenti e lontani.
Il servizio è ubicato al piano terra del Pad 18. E’ attivo da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 14.30. L’accesso al Day service avverrà unicamente su prenotazione, chiamando lo: 019.623.2669 oppure lo 019.623.5301.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli