Riviera. Traffico intenso previsto per la giornata di oggi sulla A10 per l’inizio del ponte pasquale. La situazione più critica diovrebbe registrarsi nei due principali innesti sulla A10 in direzione Ventimiglia: dalla A6 per chi proviene da Torino e dalla A26 per chi proviene da Milano e Alessandria.
Sono quasi 6 milioni gli italiani in viaggio secondo le stime
della società Autostrade. Molti i turisti attesi nelle località della Riviera ligure, nonostante le previsioni meteo non siano certo le più rosee, specie per la giornata di lunedì e del tradizionale “merendino”.
“Speriamo che il flusso di turisti per le vacanze pasquali siano un bel lancio per la stagione estiva – ha dichiarato Carlo Scrivano, Assessore provinciale al Tursimo -.
Le località della Riviera e dell’entroterra di si sono attrezzate ad un offerta turistica integrata che sappia cogliere esigenze e gusti diversi – ha proseguito Scrivano -, e molti saranno
gli stabilimenti balneari aperti”.
Gli arrivi avranno riflessi per tutto il fine settimana sulla viabilità ordinaria, in particolare sull’Aurelia, mentre il transito sull’autostrada raggiungerà nuovamente un picco nel pomeriggio di lunedì per il rientro.
Â