Bardineto. Il sindaco di Bardineto Silvana Frascheri, in vista della festa di leva, aveva invitato i ragazzi del 1987 a non imbrattare con scritte il paese, per evitare danneggiamenti ai beni pubblici. Dal canto loro i giovani goliardici hanno risposto con un manifesto, affisso nottetempo, in cui ricordavano che da quest’anno voteranno anche loro. La minoranza ha bollato il richiamo del sidaco come “iniziativa esagerata”. Poco contenti delle limitazioni imposte, i neomaggiorenni hanno poi esposto uno striscione sarcastico davanti alla chiesa.
D’accordo con Roberto e con il sindaco di Bardineto: i “Neo Maggiorenni” dovrebbero cogliere questa occasione per imparare l’educazione…Non se ne può più di vedere le nostre case e le nostre strade rovinate da scarbocchi orrendi! Se i ragazzi vogliono comunicare tra loro, la tecnologia odierna gli offre la possibilità di farlo gratis (o quasi..) tramite sms o via mail…
Non sono di Bardineto e non conosco gli esponenti politici del luogo; ma una cosa la vorrei dire:l’opposizione avrebbe fatto meglio a sostenere, anzichè criticare, l’iniziativa del sindaco, destra o sinistra che sia, con della demagogia da due soldi…
Il Sindaco ha fatto benissimo!