Andora A quattro giorni dal suo svolgimento è ormai tutto pronto per la quindicesima edizione del Triathlon di Andora.
La prova prenderà il via lunedì  01 maggio alle ore 14.00 , come sempre dal Parco delle Farfalle di Andora.
Grande attesa nella cittadina del Ponente Ligure per conoscere chi riuscirà a succedere nell’albo d’oro all’Ucraino Vladimir Polikarpenko e l’Italiana Silvia Gemignani vincitori nella passata edizione nelle rispettive categorie.
In campo maschile tra i più quotati per salire sul gradino più alto del podio vi sono ad oggi : l’azzurro ,in forza al gruppo sportivo Carabinieri, Andrea D’Aquino , la squadra professionistica torinese Peperoncino Tri. Team capitanata da Gianfranco Mione e ai quali vanno aggiunti  numerosi out-sider francesi, ed inglesi che potrebbero rappresentare la vera sorpresa della gara.
In campo femminile ,tra le numerosissime donne al via, la più accreditata per bissare il successo del 2001 sembra ad oggi l’azzurra , in forza alle Fiamme Azzurre ,Giunia Chenevier.
Anche in campo femminile ci sarà da fare i conti con alcune atlete francesi poco conosciute , ma che potrebbero rappresentare la sorpresa della gara. Come l’ultima edizione anche questa 15^ edizione si disputerà sulla distanza sprint, e cioè 750 mt a nuoto 22 km di ciclismo e 5 di podismo. La frazione ciclistica si disputerà tra i Comuni di Andora e Stellanello su un percorso completamente pianeggiante con un’andata e ritorno di 11 km. La frazione podistica si disputerà invece nel solo comune di Andora ed anch’essa su un percorso completamente pianeggiante. Il nuoto sarà svolto in un percorso a rettangolo nel mare antistante il Parco delle Farfalle ,dove sarà situata la zona “cambioâ€.Â