Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 626 del 05 Maggio 2006 delle ore 06:18

A Varazze i bimbi in vacanza non pagano il soggiorno

Varazze. Dopo il successo dell’operazione “Prezzi bloccati 2005” (iniziativa lanciata lo scorso anno dall’Associazione Albergatori e dal Comitato Ristoratori, in collaborazione con l’Ascom, che prevedeva l’applicazione delle stesse tariffe del 2004 in alberghi e ristoranti di Varazze) anche quest’anno arriva una ghiotta novità per i turisti: chi sceglierà di passare almeno una settimana di vacanza nella cittadina della Riviera ligure di ponente avrà a disposizione un nuovo “bonus”: tutti i bambini di età inferiore ai sei anni saranno ospitati gratuitamente nella maggior parte degli alberghi di Varazze, purché accompagnati da due adulti. Inoltre le giornate in riva al mare o a passeggio nel centro storico della cittadina saranno rallegrate da numerose iniziative organizzate dalle associazioni di categoria. I Bagni Paolina Five, ad esempio, offriranno gratuitamente ai piccoli ospiti spettacoli di animazione al mattino e al pomeriggio (orari 9-12 e 15-18). Inoltre tutti i sabati pomeriggio le piazze di Varazze saranno animate da giochi e spettacoli gratuiti con equilibristi, baby dance, animatori e maschere.
“Per variare l’offerta – spiega Andrea Bruzzzone, presidente dell’Associazione Albergatori di Varazze – quest’anno abbiamo deciso di offrire una serie di diversivi puntati sui bambini più piccoli. Da una parte possiamo contare sul nostro mare e sulla ricettività delle strutture alberghiere, dall’altra ci mettiamo a disposizione delle famiglie con una proposta che crediamo sia particolarmente interessante: i bambini di età inferiore ai sei anni saranno nostri ospiti gratuitamente per una settimana, ovviamente se accompagnati da due adulti. Inoltre, con gli spettacoli, anche i più piccoli possono trovare divertimenti adatti a loro, dando anche respiro ai genitori. Anche in questo caso si tratta di un piccolo regalo che vogliamo fare alla clientela affezionata, ma puntiamo anche ad attirare nuovi turisti alla scoperta delle bellezze, in ogni stagione, del nostro territorio. E soprattutto per agevolare le famiglie con bambini, che sempre più spesso sono costrette a valutare con estrema attenzione i costi sul bilancio familiare di una eventuale vacanza”.
Anche quest’anno, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune, le associazioni di categoria stanno studiando un ricco cartellone di attrattive per l’estate. L’obiettivo è caratterizzare ogni giorno con un evento particolare e sempre diverso per adattarsi ad ogni fascia d’età e ad ogni tipo di turista.


» Redazione

1 commento a “A Varazze i bimbi in vacanza non pagano il soggiorno”
caterina ha detto..
il 29 Maggio 2006 alle 13:58

ho appena prenotato a Varazze per due settimane
Sono una mamma di due bimbe una di 13 mesi una di 34 mesi.
Vado in vacanza coi nonni (siamo quindi tre adulti e due bimbi)
La bimba più grande paga come un’adulto…
la più piccola al 50%
Come mai dunque??????????

CERCAarticoli