Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 641 del 05 Maggio 2006 delle ore 12:03

Il Santa Corona a Roma al Forum P.A. insieme ad Asl 1 e Asl 2

 Pietra Ligure Anche quest’anno si terrà presso la fiera di Roma dall’8 al 12 Maggio il FORUM PA: il punto di incontro tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini che ogni anno mette il pubblico in evidenza. La Manifestazione è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica e Dipartimento per l’Innovazione e le tecnologie, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
“Missione di FORUM P.A. è favorire un migliore rapporto tra cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche, promuovendo una P.A. effettivamente orientata ai risultati. ” si legge dalla presentazione.
Il tema guida del 2006 sarà: la rete delle pubbliche amministrazioni per la competitività e la garanzia dei diritti.
Riflettendo proprio su questa tematica, a breve distanza dalla presentazione ufficiale della rete telematica interaziendale del Ponente Ligure, le tre aziende sanitarie coinvolte nel progetto: ASl 1 Imperiese, Ospedale Santa Corona ed Asl 2 Savonese, hanno deciso di cogliere l’occasione di presentare a Roma, dinnanzi ad un pubblico di (ampio)respiro nazionale, il progetto.
Fortemente voluto dalla Regione per conciliare in forma trasparente e democratica risorse scarse con bisogni sempre crescenti, la rete telematica interaziendale persegue l’obiettivo di lavorare insieme per offrire migliori servizi ai cittadini e garantire maggiore efficienza.
Anche l’Ospedale Santa Corona sarà dunque presente la mostra convegno per illustrare metodologie, strumenti, risultati ed obiettivi di questo importante progetto su cui da qualche anno sono state investite risorse ed energie.
“Consideriamo il Forum Pa un importante momento di incontro. E’ per noi una buona occasione per confrontaci con altre realtà ed istituzioni che operano in campo sanitario e non solo. Consideriamo questa mostra convegno come un importante opportunità di crescita : parlare e dialogare con altri colleghi, scambiare e raccontare a vicenda le proprie esperienze è senza dubbio molto produttivo. Quest’anno, inoltre, è un’edizione un po’ speciale poiché abbiamo deciso di  presentare, insieme ai colleghi dell’Asl 1 e dell’Asl 2, un progetto decisamente di rilievo, destinato a crescere e a svilupparsi nel tempo. Chissà che la fiera di Roma non ci fornisca suggerimenti ed input preziosi per perfezionare ancora quanto abbiamo raggiunto sin d’ora” dicono alla Direzione


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli