Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 697 del 08 Maggio 2006 delle ore 17:01

Incontro con i pediatri sull’assistenza medica dedicata ai più piccoli

Pietra Ligure. E’ fissato per martedì 9 Maggio alle ore 20 presso la Sala Congressi dell’ ospedale un incontro organizzato dalla struttura di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e rivolto principalmente ai pediatri ed ai medici di base del ponente Ligure. “Il Bambino tra ospedale e territorio” è il titolo di questa riunione che nel programma propone alcuni temi importanti dell’assistenza medica dedicata ai bambini: si parlerà in fatti di pronto soccorso pediatrico, dell’appropriatezza dei ricoveri, della dimissione protetta e dell’allattamento al seno, dell’attività ambulatoriale e del self help pediatrico.
Un incontro che farà della collaborazione tra medici ospedalieri, pediatri di base e medici di famiglia il focus centrale della discussione.
“Molto spazio sarà dato al confronto, allo scambio di opinioni, agli interventi dei partecipanti stessi:il fine ultimo è promuovere il dialogo, le sinergie e le collaborazioni utili a garantire un’assistenza sanitaria efficiente e continuativa.” spiega la dott.ssa Carla Navone, direttore della struttura di Neonatologia e Pediatria del nosocomio di Pietra, nonché promotrice dell’evento.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli