Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 771 del 12 Maggio 2006 delle ore 06:25

Elezioni Savona, la parola alle donne: Loretta Moretti

Savona. Mentre prosegue a pieno ritmo la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative, che vedono per il Comune di Savona confrontarsi sui molti temi di interesse pubblico ben quattro possibili sindaci, due capi fila delle grandi coalizioni di centrodestra e di centrosinistra e due promotori delle liste civiche cittadine, incontriamo un’altra delle tante donne protagoniste emergenti nel panorama politico.
Realizzare un rapporto equilibrato tra gli animali, l’uomo e l’ambiente è uno dei principali obiettivi della Responsabile del Canile Municipale di Savona.
Candidata per “Italia dei Valori”, Loretta Moretti spiega: “Tra le competenze attribuite dalle leggi regionali alla Amministrazioni Comunali rientrano le strutture destinate al ricovero dei cani randagi, i così detti canili rifugio, la gestione dei gatti, che si riuniscono nelle colonie feline libere, nonché il controllo, anche demografico, delle popolazioni di avifauna urbanizzata, cioè delle colonie di piccioni stanziate nel territorio cittadino. Occorre dunque pianificare un’attività capace di affrontare le varie problematiche legate alla presenza degli animali, con propositi innanzitutto di prevenzione. Per questo ho inserito nel mio programma la proposta di istituire nel Comune uno specifico ufficio di competenza, che sia in grado di offrire ai cittadini disponibilità e spazi di ascolto, interagendo costantemente con Istituzioni e altre realtà territoriali, come: Regione e Provincia, Servizio Veterinario dell’ASL2, Associazioni Animaliste e quanti hanno a cuore gli aspetti correlati ad una serena convivenza con gli animali che quotidianamente, per i più svariati motivi, convivono con noi”.

Grazia Noseda

» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli