Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 806 del 14 Maggio 2006 delle ore 20:27

Basket: la 3° Alassio Cup è Lituana

Alassio. Strapotere della squadra Lituana nella terza edizione della Alassio Cup il torneo internazionale di Basket riservato alla categoria Over 40. Del resto è stato impossibile arginare le azioni di Romanas Brazdauskis ex centro del Barcellona. Il Patvanka Kaunas, fa subito comprendere le intenzioni con le quali si sono approcciato alla manifestazione alassino. La prima vittima, giovedì è il Beer Bears di Bratislava (47- 31). Sul cammino dei lituani cadranno nell’ordine il Basket Over Torino (59-29) e l’Over 35 Team di Alassio (51-36). Un predominio che sarà poi confermato nelle semifinali e nelle finali.
Se la finale del primo e secondo posto ha visto i lituani affrontare gli sloveni del Beer Bears di Bratislava, la semifinale del terzo e quarto posto è faccenda tutta italiana tra gli alassini e i torinesi del Basket Over Torino. Concluderà al terzo posto la formazione di casa cui ancora una volta va il merito di aver organizzato un grande evento sportivo.
Al torneo ha partecipato infatti anche Lino Lardo, stretto nella morsa di mille abbracci di amici e tifosi. Un’occasione per rivivere, con i suoi compagni di gioventù, aneddoti ed avventure che hanno cementato l’amicizia di un gruppo di ragazzi esaltandone le doti di lealtà, modestia e professionalità che ancora oggi caratterizzano Lino Lardo
Al suo seguito sono giunti i suoi fans più accesi, con striscioni di incoraggiamento,  autori recentemente di un sito internet dedicato a lui (www.linolardo.it), con cui collabora anche la squadra dell’Over35Team Alassio che ha fornito articoli e fotografie del Lino Lardo versione Over40. Insomma una grande festa di Basket e un bellissimo biglietto da visita per Alassio.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli