Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 815 del 15 Maggio 2006 delle ore 07:30

Festa nazionale della subacqua

Spotorno. L’evento costituisce l’unico incontro organizzato sul territorio italiano in grado di raccogliere centinaia di subacquei provenienti da diverse località del nostro paese. Un’occasione unica per promuovere e valorizzare il territorio ed il mare della Liguria.
Giunto alla 6a edizione e per il secondo anno consecutivo è organizzato a Spotorno (le precedenti edizioni si sono svolte: due a Marciana Marina e due a Palinuro).
Questa manifestazione vuole contribuire fattivamente al consolidamento di quello che il turismo subacqueo rappresenta e può ulteriormente rappresentare per il nostro territorio attraverso iniziative indispensabili quali l’area marina Protetta di Bergeggi, le palestre subacquee ed i percorsi blu.
Tale scopo nel programma dell’evento sono previste attività rivolte ai subacquei più esperti, con immersioni nella nostra località compresi Relitti Tilfet ed Haven.
Per tutti coloro che questo mondo lo devono ancora scoprire, già a partire dalla serata di presentazione venerdì 21 maggio presso il Sala Palace, proiezione diaporama del vincitore di Antibes 2005 Fulvia e Pierluigi Bortoletto. Nei due giorni è prevista inoltre attività di video barca per la conoscenza dei nostri fondali e sabato sera, serata di premiazione dei partecipanti, con musica in piazza ed in diretta notturna proiezione, su maxi schermo, dei fondali del nostro Golfo.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli