Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 863 del 17 Maggio 2006 delle ore 11:51

Ad Andora l’enogastronomia in piazza

Andora. Prenderà il via sabato, la manifestazione voluta dal comune di Andora dedicata al pescato ed all’enogastronomia, nata per valorizzare gli elementi fondamentali della cultura gastronomica del territorio, in campo tante novità come la vasca per le immersioni subacquee, la presenza dei palombari e le fritture di pesce.
Dopo la cerimonia di inaugurazione si terrà la Tavola Rotonda: “Da un orto sul mare a…Andora: Agricoltura, Turismo e Benessere un patrimonio da far conoscere e gustare”. Interverranno: Giancarlo Cassini Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria; Carlo Scrivano Assessore al Turismo e Agricoltura della Provincia di Savona; Claudio Mazzoleni Assessore all’Ambiente e all’Agricoltura del Comune di Andora; Giorgio Rocca Direttore Nordiconad Liguria; Giovanni Puppo Presidente Cooperativa Ortoflorofrutticola Andorese; Paolo Michelis, Responsabile Legacoop Liguria; Ennio La Malfa, Presidente Nazionale dell’Accademia Kronos. A moderare la tavola rotonda sarà il giornalista Riccardo Parigi.
La Rassegna si svolgerà in un percorso gastronomico nel quale le produzioni locali si intersecano con quelle provenienti da altre Regioni Italiane, creando l’interazione di sapori e profumi mediante spazi espositivi nei quali il prodotto (salato e ittico).
SALE&PESCE si svolgerà presso il porticciolo turistico di Andora e Via Roma nel centro.
La Rassegna è inoltre costituita da:
Una mostra espositiva e numerosi eventi collaterali quali il ritorno del “Mercato del pesce e la visita ai pescherecci”.
Inoltre dopo il successo della precedente edizione dedicata solo alla gastronomia, l’edizione 2006 potenzierà i suoi espositori con la presenza di aziende vitivinicole che proporranno vini da abbinare al pesce.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli