Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 858 del 17 Maggio 2006 delle ore 09:55

Nuove iniziative per il Santa Corona

   Pietra Ligure. L’ospedae Santa Corona si sta muovendo per combattere le “fughe” fuori regione dei pazienti, dovute principalmente a lunghe liste di attesa. Non è, infatti, la qualità delle prestazioni a determinare le fughe: lo stesso Ospedale Santa Corona è dotato di un’équipe di medici e professionisti capaci di garantire prestazioni sanitarie ed assistenza medica ai massimi livelli, per questo l’ospedale ha messo in atto una serie di iniziative.
<>spiega il Direttore generale, Dott. Flavio Neirotti.
<>continua il Dott. Neirotti.
Il Dipartimento di Ortopedia ed il Reparto di chirurgia protesica sono senza dubbio uno dei servizi più efficienti del nosocomio pietrese: nell’anno 2005, a fronte di un numero complessivo di 8.786 interventi chirurgici eseguiti in tutto l’Ospedale, ben 994 sono stati effettuati in Chirurgia protesica proprio per artoprotesi di anca e ginocchio.
<>
L’accordo stipulato, per il periodo che va dal maggio 2006 al maggio 2007, prevede che fisioterapisti, medici ed infermieri della Clinica di Albenga “prendano in carico” ogni giorno 7 pazienti del Santa Corona ricoverati per interventi di protesi di anca e ginocchio. L’indicazione, la supervisione ed il controllo delle terapie e dei trattamenti necessari per ogni paziente rimarrà comunque sotto la responsabilità dei medici di Pietra, che hanno eseguito l’intervento.
<>


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli