Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 890 del 18 Maggio 2006 delle ore 15:21

Fusione ACTS-SAR: polemica in Provincia

Provincia. “Le esternazioni fatte dal Presidente dell’ACTS, Luca del Bene, in merito alla costituzione di una Società ex novo mediante la fusione della medesima con la SAR, lascia piuttosto sorpresi e attoniti”. E’ quanto dichiarato da Livio Bracco e Rosavio Bellasio, rispettivamente a capo del gruppo consiliare Forza Italia e del Gruppo Bellasio, in Provincia, che proseguono: “Troppo spesso il Consiglio Provinciale viene lasciato all’oscuro dall’Esecutivo di quelle che sono le strategie e i progetti di sviluppo delle Società a partecipazione azionaria della Provincia. Il documento, votato, pochi mesi fa, all’unanimità in sede di Consiglio Provinciale auspicava l’unificazione dei bacini di utenza della ACTS e della SAR e non certo la creazione di un nuovo soggetto giuridico! Una tale fusione, se effettivamente realizzata, sarebbe quanto mai inopportuna visto che le due società presentano situazioni di bilancio estremamente diverse. Fondamentale oggi, allo stato dei fatti, è arrivare alla unificazione dei due bacini di utenza che permetta di realizzare economie e razionalizzare i servizi, eliminando sovrapposizioni e accavallamenti grazie ad esempio alla elaborazione di un unico orario o riducendo i costi affidando la manutenzione e il controllo dei mezzi alle stesse officine”.


» F. Lammardo

1 commento a “Fusione ACTS-SAR: polemica in Provincia”
Simone Delmonte ha detto..
il 18 Maggio 2006 alle 15:36

la sovrapposizione esiste solo nel tratto finale-savona basterebbe sopprimere le corse della sar su quel tratto o deviarle, a cadenze inferiori rispetto a quella oraria, sull’a 10.
a quel punto sarebbe più utile il servizio bus per savona e nella stessa logica la sar potrebbe collegare via autostrada l’albenganese con imperia e sanremo.

CERCAarticoli