Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 981 del 24 Maggio 2006 delle ore 13:05

Ceriale aperte le iscrizioni per 8 volontari di servizio civile

Ceriale. Il Comune di Ceriale, tra i pochi nella provincia di Savona, si potrà avvalere dei volontari di servizio civile nel campo della solidarietà sociale ed in quello culturale, infatti l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha dato il via libera alla selezione di un totale di otto volontari, allo scopo di realizzare i progetti, presentati dal Comune, “Un ponte tra le generazioni” ed “Il bibliotecario e la sua attività”.
I progetti sono stati infatti inserito nel 1° Bando 2006 “Bando per la selezione di 45.085 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero, ai sensi della Legge 6 marzo 2001, N. 64” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale- Serie Speciale – Concorsi ed esami N. 39 del 23/05/2006.
Il progetto “Un ponte tra le generazioni” area  di intervento anziani e  minori prevede l’impiego di N. 4 volontari, e riguarda interventi di assistenza e di accompagnamento a anziani e minori, anche disabili.
Il progetto “Il bibliotecario e la sua attività” area di intervento patrimonio artistico e culturale prevede l’impiego di N. 4 volontari e riguarda interventi miranti a favorire e a sviluppare la fruizione del patrimonio librario e tutte le attività culturali svolte dalla Biblioteca civica.
Ai volontari verrà corrisposto dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile  un assegno mensile di € 433,80.
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età , in possesso dei seguenti requisiti:
essere cittadini italiani;non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata; essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si  intende concorrere.
Per chi fosse interessato fino al 23/06/2006 sono aperti i termini per la presentazione delle domande presso il Comune di Ceriale, per il ritiro della modulistica e per ogni informazione è possibile rivolgersi, anche telefonicamente, all’Ufficio Servizi Sociali  tel. 0182993702, all’Ufficio Sport e Turismo  tel. 0182993999, alla Biblioteca civica 0182931423.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli