Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1004 del 25 Maggio 2006 delle ore 11:58

Il patrimonio artistico di Albenga.

   Albenga. Il patrimonio artistico culturale della città di Albenga al centro dell’ incontro tra il sindaco Tabbò e la rappresentanza di tutte le istituzioni delle Soprintendenze, degli organi regionali dell’Istituto Studi Liguri.
“E’ stato un incontro costruttivo ed interessante nell’ambito del quale è stato rinnovato, da parte nostra e dei vari soggetti intervenuti, l’interesse e l’impegno congiunti al fine di valorizzare appieno il patrimonio artistico e culturale della nostra città.”. Commenta così il Sindaco Antonello Tabbò.
Nell’ambito dell’appuntamento è stata anche presentata l’ipotesi progettuale per la sistemazione di piazza delle Erbe, che sarà ora presa in esame dalle Soprintendenze competenti, le quali dovranno esprimersi in merito. L’ipotesi presentata dall’architetto Luigi Poggi propone il mantenimento a vista di tutta la pianta della chiesa di San Teodoro delimitata da balaustre in ferro e sormontata da una passerella che permetterebbe ai visitatori di osservare dall’alto i resti della chiesa di San Teodoro emersi dagli scavi.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli