Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1002 del 25 Maggio 2006 delle ore 11:35

Videosorverglianza a Loano: ecco i numeri esatti

Loano. Dopo le polemiche degli scorsi giorni IVG ha approfondito l’argomento con i tecnici del comune, e adesso siamo in grado di dare i numeri esatti . Ad oggi è stata investita la somma di 280.000 euro per installare le prime 46 telecamere, e per dare vita al progetto è stata rispettata rigidamente la legge sulla privacy . Le telecamere sono state collocate ad un’altezza di 5-6 metri ed hanno un raggio di inquadratura del territorio di 60°. Saranno in parte telecamere fisse alternate a quelle brandeggianti, ovvero videocomandate dalla centrale. Le riprese verranno  considerate e rielaborate dal solo responsabile, solamente nel caso di un allarme, altrimenti il nastro verrà resettato per essere riutilizzato. I comuni sono obbligati a seguire i regolamenti rigidi della legge che tutela la riservatezza, infatti i software procederanno all’omologazione prima di essere impiegati. Le telecamere saranno ubicate in luoghi da proteggere per controllare asili, scuole, la stazione e la passeggiata mare comprese le spiagge, con l’unico copo di diminuire gli atti di vandalismo. Per i cittadini sarà inoltre possibile chiedere di “oscurare” parte della visuale della telecamera se questa dovesse inquadrare delle zone private.


» Doroti Polito

4 commenti a “Videosorverglianza a Loano: ecco i numeri esatti”
robi loano ha detto..
il 5 Giugno 2006 alle 19:32

ALLUCINANTE!!e una violenza alla liberta di ogni cittadino.si risparmiava a mettere un microcip a ogni persona e controllarci così!!

Luciano ha detto..
il 6 Giugno 2006 alle 11:37

un attentato alla liberta di ogni cittadino ?? non diciamo stupidagini, lo scopo della videosorveglianza è la tutela e la sicurezza del cittadino, più sicurezza per cui più libertà.

libo ha detto..
il 7 Giugno 2006 alle 11:09

Allucinante?????non vedo quale dovrebbe essere ‘sta “violenza (?) alla libertà di ogni cittadino”…per caso ROBI LOANO intende libertà di violare la sicurezza del prossimo…? Sono assolutamente d’accordo con Luciano:Videosorveglianza=+sicurezza=+libertà…

silvio ha detto..
il 7 Giugno 2006 alle 22:56

MI auguro che anche ad Albenga provvedano a monitorare il territorio,specialmente il centro storico,e i punti più pericolosi della città,e che non si limitino solo a fare sensi unici per il solo scopo di creare casino al traffico, limitando i parcheggi con tutto quello che ne consegue per la mobilità dei cittadini.

CERCAarticoli