Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1064 del 29 Maggio 2006 delle ore 08:11

Calcio: il Savona perde e retrocede in Eccellenza

Il Savona finisce in Eccellenza. Ieri la salvezza se l’è guadagnata la Castellettese, ad un quarto d’ora dal termine della partita di ritorno dei play out. E’ questo l’epilogo della lotta contro la retrocessione combattutta dai giocatori e dai tifosi biancloblu, con passione e determinazione. Al di là dei risultati calcistici, resta la prova di coraggio di un club dalla storia ormai centenaria che, schiacciato dal fallimento, ha dimostrato di riuscire a chiudere la stagione nonostante tutto: nonostante la mancanza di soldi, la classifica, l’incertezza per il futuro. Il miracolo non c’è stato ma alla fine il bilancio che conta è quello di uno slancio generoso di caparbietà, di speranza ed attaccamento alla maglia che va oltre il campionato. La squadra ha giocato in inferiorità numerica per circa 70 minuti, dopo l’espulsione di Di Pietro che con un fallo da dietro si è guadagnato un secondo cartellino giallo nel giro di cinque minuti. Il gol della disfatta arriva al 77′: contropiede sulla ribattutta e cross dalla fascia destra per Pennazzato che di testa batte Cancellara sul primo palo. 1-0 e non c’è più nulla da fare. Al fischio finale dell’arbitro, invasione di campo liberatoria, benché piena di delusione, per i duecento tifosi biancoblu in trasferta a Castelletto Ticino, tutti sul terreno di gioco a consolare i giocatori. Il Savona continua ad avere chi lo ama.
Castellettese: Vaccaro, Pires, Borghesi (61′ Liverani), Birarda, Cinolauro, Nicoletti, Musati (53′ Rota), Classen, Pennazzato, Aimè, Valorio (66′ Maccarone).
Savona: Cancellara, Schipani, Riggio, Di Pietro, Coghe, Panucci, Concas, Bonvini, Moronti, Iannolo, Curabba (46′ Vanoli).
Espulsi Di Pietro (77′) e Concas (89′).
Arbitro: Donati di Ravenna.


» F. Lammardo

2 commenti a “Calcio: il Savona perde e retrocede in Eccellenza”
federico ha detto..
il 29 Maggio 2006 alle 14:45

finalmente!!!!! Era tutta la stagione che aspettavo questo momento!!!!! Forza Vado!!!!!!

Gianfranco ha detto..
il 29 Maggio 2006 alle 17:49

Attenzione, mai gioire delle disgrazie altrui. Anche il mondo del calcio è una ruota che gira….

CERCAarticoli