Carcare. Paesaggi, ricordi ed emozioni, questo il titolo della mostra del pittore Gian Carlo Pizzorno, che prenderà il via sabato 3 giugno nei locali di Villa Barrili a Carcare.
In esposizione, quadri raffiguranti paesaggi della Valbormida, scorci di Savona, atmosfere marine e nature morte, e alcune tele recentissime raffiguranti la città di Torino, realizzate in occasione delle Olimpiadi invernali del 2006.
“Ma i quadri più numerosi e per noi emotivamente più intensi – spiega Maria Teresa Gostoni , assessore alla cultura – rappresentano scorci, edifici, angoli caratteristici di Carcare ritratta sotto la neve, così impegnativa da rendere in pittura: la Chiesa del Collegio, Villa Barrili, la chiesa parrocchiale, le rive della Bormida”.
Gian Carlo Pizzorno un artista affermato, che dipinge en plein air, in mezzo alla natura, tra la gente, si presenta con questa rassegna come testimone del nostro presente, della vita quotidiana, della nostra memoria.
La mostra rimarrà aperta fino al 9 luglio con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 16-19, il sabato e la domenica 16-19 e 20,30-23. L’ingresso è libero.