Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1118 del 31 maggio 2006 delle ore 06:00

Campagna di sensibilizzazione Un bosco per Kyoto

Alassio-Andora-Laigueglia. Giovedì 1 giugno si apre la campagna nazionale di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e sulla prevenzione agli incendi boschivi: “Un bosco per Kyoto”, in Località Zerbi Grandi – Monte Belau tra i Comuni di Alassio, Andora e Laigueglia dalle ore 9,30 alle 12 circa. La manifestazione voluta e organizzata dalla Comunità Montana Ingauna è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e realizzata in collaborazione con il CIO – Centro Intercomunale Organizzato, il CEA – Centro di Educazione Ambientale, l’Accademia Kronos (onlus), il Corpo Forestale dello Stato, la Regione Liguria, la Provincia di Savona, i Comuni di Alassio, Andora e Laigueglia.
La mattinata sarà aperta, ore 10, con un saluto delle Autorità Locali, Provinciali, Regionali e Nazionali, del Corpo Forestale dello Stato, del CIO, dell’Accademia Kronos e con la premiazione del disegno più bello, selezionato da un’apposita commissione tra gli oltre 200 realizzati dai ragazzi, che diventerà il logo simbolo della locandina del CIO 2006-2007.
Seguirà il rimboschimento dell’area con la partecipazione di circa 400 ragazzi e bambini, rappresentanti le scuole del comprensorio ingauno, che hanno aderito ai laboratori di educazione ambientale sul bosco e gli incendi boschivi durante l’anno e la collaborazione delle Squadre dei Volontari della Protezione Civile e dell’Antincendio.
La partecipazione all’evento è libera; chiunque volesse partecipare può trovarsi alle ore 9 ad Alassio Località S. Bernardo inizio percorso verde oppure al Campo Sportivo di Laigueglia. Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e cappellino.


» F. Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli