Carcare. Per tutto il mese di luglio si svolgerà “Gioca lo Sportâ€, un progetto estivo di attività ricreative e sportive per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Le attività si svolgeranno al Centro Ippico “La Marcella†di Ferrania, dal 3 al 14 luglio, per tutta la giornata per trasporto e refezione compresi, e presso le strutture sportive comunali e il Centro Ragazzi dal 17 al 28 luglio, solo il pomeriggio con gli Educatori Cooperarci, in collaborazione con le associazioni sportive di Carcare.
“Il progetto prosegue l’attività già proposta lo scorso anno – dichiara Filippo Virgilio Monticelli, assessore ai servizi sociali – secondo il modello che ha riscosso un grande successo sia tra i ragazzi sia presso le loro famiglie. Crediamo sia importante offrire ai ragazzi delle opportunità di divertimento e crescita e ai genitori la tranquillità di sapere che, con le scuole chiuse, i loro figli svolgono attività all’aria aperta seguiti da operatori qualificati”.
Chi volesse iscriversi può rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Carcare da martedì 13 a sabato 24 giugno, il primo giorno con orario 8,30-12, poi in orario d’ufficio (lun.-merc.-ven-sab. 10-12; gio. 16-18). La quota d’adesione a tutte le attività del mese è di 120 euro. E’ comunque possibile partecipare anche solo a una parte delle attività . Per informazioni 019.518241.