Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1151 del 01 Giugno 2006 delle ore 09:51

Amixi de Prìa per il Santa Corona

Pietra Ligure. L’ospedale Santa Corona può vedere oggi concretizzata l’iniziativa benefica “Cartoline di Elementi da Prìa”, la cui presentazione ufficiale si era tenuta al Santa Corona nel dicembre 2004.
Il Volume, stampato su iniziativa dell’Associazione culturale Amixi da Prìa, è un’opera unica nel suo genere: foto storiche inedite si alternano ad illustrazioni e disegni artistici per descrivere e raccontare alcuni dei personaggi pietresi più famosi, divenuti popolari proprio per la loro indiscutibile eccentricità. La raccolta offre una divertente carrellata di personaggi indubbiamente particolari e caratteristici ma che, allo stesso tempo, rappresentano figure semplici e comuni, perché potrebbero far parte del tessuto sociale e del vivere quotidiano di qualsiasi altra cittadina ligure.
Più serie e nobili le finalità che hanno spinto la realizzazione di questo libro dal carattere bonario: il ricavato delle 1000 copie pubblicate, ciascuna rigorosamente numerata, doveva essere destinato per comprare attrezzature mediche destinate all’Ospedale Santa Corona.
Oggi, con grande soddisfazione degli autori, Enrico Laganà, Mario Savoretti, e Nino Zerbini, i 12.000 € ricavati dalla vendita dei volumi serviranno ad acquistare moderne apparecchiature per il nosocomio pietrese.
Fondamentali per il concretizzarsi dell’iniziativa anche i contributi di Banca Carige, di Banca Pianfei, attraverso il Direttore Paolo Caltavituro, dei Comuni di Pietra e Finale, dei Lions di Finale, della Ditta Caffè Giovannacci e della Ditta Casanova Bibite di Finale Ligure.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli