Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1195 del 03 Giugno 2006 delle ore 10:47

I campioni del beach tennis ad Albissola

Albissola Superiore. Si svolgerà oggi e domani sulla spiaggia libera di Albissola Superiore la II tappa del Campionato Italiano di Beach Tennis “Vision Cup”. In gara la categoria “open” con le più forti coppie del circuito italiano: i ravennati Nicola Gambi e Matteo Marighella, Alan Maldini e Alex Mingozzi (le due coppie finaliste nella prima e appassionante tappa di Marina di Ravenna “Bagno Obelix”), Marzio Bartolini, Matteo Catalano, Marco Garavini, Paolo Tazzari, alcuni giocatori emergenti della costa ligure e una delegazione di giocatori portoghesi che fanno parte della selezione nazionale lusitana.
Il programma prevede una giornata di qualificazione (oggi dalle 12). Domenica 4 giugno dalle ore 13 giornata conclusiva con i quarti di finale, semifinali e finale. Il montepremi di questa seconda tappa ligure del Campionato Italiano di Beach Tennis 2006 è di 2000 euro.
“Siamo molto lieti di ospitare questo evento – commenta l’Assessore allo Sport e agli Eventi del Comune di Albissola Superiore Marco Bochicchio – insieme alla Fondazione Mosaico Liguria abbiamo offerto il nostro patrocinio e un piccolo contributo alla manifestazione – Albissola Superiore da quando ha ottenuto la ‘bandiera blu’ sta investendo su manifestazioni sportive di richiamo come nel caso del Beach Tennis Tour, sono operazioni di marketing turistico che fanno il bene del nostro territorio”.
La Vision Cup è un tour nazionale di 20 tappe con un montepremi di 40.000 euro che toccherà le coste di tutta l’Italia : Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Liguria, Marche, Sardegna e Sicilia e si concluderà 3 settembre a Marina di Ravenna con i master finali.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli