Pietra Ligure. La Struttura di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Maxillo-facciale dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure aderirà alla “Giornata Nazionale A.I.R.S†per la lotta alla sordità , in programma giovedì 8 giugno.
Sono sette milioni gli Italiani, di cui molti bambini, che hanno problemi d’udito. La sordità , al pari di altre importanti malattie sociali, può essere combattuta con una migliore informazione e con l’incremento della prevenzione e della ricerca scientifica.
E’ per questo motivo che la manifestazione si propone anche l’importante obiettivo di aumentare il livello di conoscenza sulle possibilità di prevenzione e cura della Sordità , sensibilizzando l’opinione pubblica, le amministrazioni ed i mezzi di informazione su tutte le problematiche mediche e sociali connesse proprio a questa patologia.
Per realizzare tutto questo, in occasione della giornata nazionale, presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria del Santa Corona di Pietra Ligure, sarà possibile effettuare gratuitamente esami dell’udito ed accertamenti otologici. Nel caso in cui l’affluenza sia tale da non poter soddisfare in giornata tutte le richieste, il personale tecnico e medico sarà disponibile ad effettuare gli esami, sempre gratuitamente, in data da concordare.
“La Diagnosi precoce è una delle armi che abbiamo a disposizione per opporci con successo al verificarsi di tali conseguenze- spiega il Prof. Stefano Nosengo, Direttore della Struttura di Otorinolaringoiatria del nosocomio pietrese – E’ un ottima occasione per diffondere la cultura della prevenzione e per migliorare il rapporto tra i cittadini e la nostra struttura ospedaliera”.
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare direttamente l’Ambulatorio al numero 019.623.4830 attivo martedì 6 dalle 14.30 alle 16.30, mercoledì 7 dalle 8.30 alle 14.30.
La manifestazione è promossa dall’A.I.R.S. (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità ) e gode del patrocinio del Ministero della salute e della Società Italiana di Audiologia e Foniatria.