Albenga. In occasione del “San Giorgio Sport Show” che si terrà dal 7 all’11 giugno, presso le Opere Parrocchiali San Giorgio, il Comando Polizia Municipale sarà presente con uno stand che proporrà attività ludo-didattiche per gli alunni delle scuole elementari e medie. I ragazzi dovranno cimentarsi lungo un tracciato “stradale” completo di segnaletica e impianto semaforico da percorrere in bicicletta.
Inoltre lo stand della Polizia Municipale ospiterà , nella giornata di domenica, la cerimonia di premiazione del concorso di disegno “Il Mio Amico Vigile, Io Lo Vedo Così” bandito per gli alunni delle classi quarta e quinta delle Scuole Elementari comunali all’inizio dell’anno scolastico.
“Con queste iniziative – spiega il comandante Gaetano Noè -il Comando Polizia Municipale, da sempre sensibile alle problematiche inerenti l’educazione stradale, intende aprire una nuova fase di collaborazione con gli istituti scolastici mettendo a disposizione la propria professionalità ed esperienza a chi ne farà richiesta. Chiunque volesse ricevere ulteriori informazioni potrà contare sulla nostra disponibilità , presso il Comando oppure presso il nostro stand nell’ambito della manifestazione Sport Showâ€.