Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1310 del 09 Giugno 2006 delle ore 11:04

Carcare: Il comune cerca 5 giovani

Carcare. Il Comune di Carcare cerca 5 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per realizzare, in collaborazione con l’Arci Servizio Civile, la seconda parte del “Progetto Barrili”, riguardante la promozione culturale e turistica del territorio carcarese.
“Si tratta della prosecuzione di un progetto altamente qualificante sul quale ci siamo impegnati molto – spiega Mattia Rossi, vice sindaco e assessore di Carcare, oltre che ideatore e promotore del progetto – per rafforzare quel percorso innovativo per la fruizione dei beni culturali dal punto di vista turistico. Verrà così portato a compimento il lavoro iniziato dai ragazzi che hanno partecipato al primo bando, un lavoro svolto in maniera egregia e assolutamente sopra le nostre aspettative iniziali. Anche in questa edizione il progetto è stato approvato tra i primissimi in graduatoria regionale”.
La valenza del “Progetto Barrili” è duplice, legata anche ad un’altra delle competenze amministrative dell’assessore Rossi, quella per le politiche attive del lavoro. “I giovani che vi parteciperanno – spiega il vice sindaco – acquisiranno competenze professionali che potranno tornare utili sia per altri progetti che il Comune di Carcare sta già preparando sia per lavorare con aziende ed enti attivi nel campo del turismo e della promozione culturale. Sarà nostro compito far da tramite tra questi giovani e chi potrà in futuro offrire loro un lavoro in questo settore”.
Il “Progetto Barrili”, della durata di 12 mesi, prevede un impegno di 30 ore a settimana per un compenso a titolo di rimborso spese di 433,80 euro al mese. E’ prevista una fase iniziale di formazione con l’acquisizione di competenze tecnico-pratiche in ambito informatico e della comunicazione. Sono richieste conoscenze informatiche di base e di almeno una lingua straniera.
Per presentare le domande c’è tempo fino al 23 giugno prossimo. Il testo completo del progetto e i moduli per presentare le domande sono scaricabili dal sito www.arciserviziocivile.it
Eventuali ulteriori informazioni sul “Progetto Barrili” possono essere richieste a Fausto Conti, direttore della biblioteca civica di Carcare, allo 019.518729, tutte le mattine e anche il lunedì e giovedì pomeriggio.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli