Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1315 del 09 Giugno 2006 delle ore 11:52

Le scuole della Riviera raccolgono fondi per la pediatria del Santa Corona

Pietra Ligure. Giovedì 8 giugno una folta rappresentanza delle scuole Medie di Albenga e Cerale hanno fatto visita all’Ospedale Santa Corona ed al suo reparto di Pediatria. In tale occasione sono stati consegnati al Direttore della Struttura, Dott.ssa Carla Navone, 1600€, raccolti attraverso un’iniziativa benefica portata avanti proprio dagli studenti stessi.
Come ogni anno il Comitato genitori della Scuola media Dante Alighieri di Albenga e Fratelli Cervi di Ceriale, ha organizzato la “Settimana della Solidarietà”, con lo scopo di educare i ragazzi ai valori della solidarietà e coinvolgerli attivamente in iniziative benefiche.
Quest’anno è stata ideata la “Settimana della merenda”: i genitori preparavano ogni giorno delle merende per il momento della ricreazione scolastica e gli studenti si occupavano di potarle a scuola ed a loro volta venderle agli altri alunni od acquistarle per sé durante l’intervallo di lezione di metà mattina.
E’ la stessa Dott.ssa Navone che, con entusiasmo, ci parla di questa particolare giornata in corsia <>.
Prosegue la dott.ssa Navone: “Già nel periodo Natalizio, all’aiuto dei bambini di Albenga abbiamo raccolto un budget significativo, con il quale sono state acquistate strumentazioni diagnostiche utili al reparto. In questo caso, invece, i fondi verranno destinati per il Pronto Soccorso Pediatrico.”
Un’esperienza senza dubbio positiva anche per i ragazzi, che ieri hanno partecipato con grande attenzione e vivo interesse anche alla visita in corsia.
La condivisione del valore della solidarietà, la bellezza di sentirsi utili per i bambini meno fortunati di loro sembrano essere i temi più sentiti da tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo e tanti sorrisi a questo lodevole progetto.
<> dicono alla Direzione.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli