Finale Ligure. Il Comune di Finale Ligure ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate la convenzione per il pagamento dell’Imposta comunale sugli immobili con il modello F24, aggiungendosi alle molte amministrazioni locali che, in tutta Italia, hanno già aderito all’accordo.
I versamenti effettuati tramite il modello F24 presentano diversi vantaggi per il contribuente: si tratta, innanzitutto, di un servizio gratuito che non ha costi aggiuntivi e semplifica gli adempimenti.
Spiega l’Assessore alle Finanze del Comune di Finale Ligure, Marino Vichi: “Abbiamo adottato questa modalità di riscossione in via sperimentale per un anno. Il modello F24 agevola gli adempimenti tributari posti a carico dei contribuenti, consente il pagamento dell’Ici presso qualsiasi sportello bancario, postale o di concessionaria, senza alcun onere per il contribuente. Consente di fornire ai contribuenti un’ulteriore modalità di pagamento che rende il servizio offerto più funzionale ed efficiente, in quanto permette ai contribuenti di utilizzare un unico modello per i versamenti relativi ad immobili siti in qualsiasi Comune d’Italia”.