Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1357 del 12 Giugno 2006 delle ore 10:24

Terza edizione ad Altare della gara “per una corsa in più”

Altare. E’ in programma per domenica prossima, 18 giugno, ad Altare la terza edizione di “Per una corsa in più”, corsa podistica non competitiva aperta ad adulti e bambini organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sport, dalla Pro Loco e dalla parrocchia di Sant’Eugenio, con la collaborazione tecnica dell’Atletica Cairo.
La corsa si snoderà su un percorso cittadino che partirà e arriverà in piazza Monsignor Bertolotti (piazza della chiesa) attraversando il centro storico. La lunghezza della gara sarà differenziata a seconda dell’età dei partecipanti: per gli atleti dai 16 anni in su il percorso di gara sarà di circa 7 km e mezzo, mentre dai 10 ai 15 anni di circa 3 km e mezzo; i bambini dai 5 ai 9 anni si sfideranno sui 100 metri. La partenza è fissata per le ore 18; le iscrizioni iniziano alle 16,30.
La corsa sarà anche un’occasione per valorizzare la tradizione artistica altarese e locale, con premi costituiti da oggetti artistici in vetro, realizzati a mano dalla soffieria “Amanzio Bormioli”, e in ceramica, realizzati dal laboratorio artistico di Silvana Briano. Per tutti i partecipanti, un oggetto ricordo in vetro e il pacco gara. Per i bimbi, giocattoli per tutti.
“Speriamo che sia, come già nelle altre edizioni, una giornata di divertimento prima ancora che di sport – dichiara Davide Berruti, vice sindaco e assessore allo sport – un modo gioioso per festeggiare l’imminente arrivo dell’estate”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli