Altare. E’ in programma per domenica prossima, 18 giugno, ad Altare la terza edizione di “Per una corsa in più”, corsa podistica non competitiva aperta ad adulti e bambini organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sport, dalla Pro Loco e dalla parrocchia di Sant’Eugenio, con la collaborazione tecnica dell’Atletica Cairo.
La corsa si snoderà su un percorso cittadino che partirà e arriverà in piazza Monsignor Bertolotti (piazza della chiesa) attraversando il centro storico. La lunghezza della gara sarà differenziata a seconda dell’età dei partecipanti: per gli atleti dai 16 anni in su il percorso di gara sarà di circa 7 km e mezzo, mentre dai 10 ai 15 anni di circa 3 km e mezzo; i bambini dai 5 ai 9 anni si sfideranno sui 100 metri. La partenza è fissata per le ore 18; le iscrizioni iniziano alle 16,30.
La corsa sarà anche un’occasione per valorizzare la tradizione artistica altarese e locale, con premi costituiti da oggetti artistici in vetro, realizzati a mano dalla soffieria “Amanzio Bormioli”, e in ceramica, realizzati dal laboratorio artistico di Silvana Briano. Per tutti i partecipanti, un oggetto ricordo in vetro e il pacco gara. Per i bimbi, giocattoli per tutti.
“Speriamo che sia, come già nelle altre edizioni, una giornata di divertimento prima ancora che di sport – dichiara Davide Berruti, vice sindaco e assessore allo sport – un modo gioioso per festeggiare l’imminente arrivo dell’estate”.