Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1386 del 13 Giugno 2006 delle ore 17:01

Camera di Commercio: saranno presentati i bandi per le aree depresse

Savona. Venerdì 16 giugno alle ore 15, presso la sala Magnano della Camera di Commercio di Savona, è in programma un convegno di presentazione dei nuovi bandi della legge 488/92, il principale strumento nazionale di agevolazione a sostegno degli investimenti realizzati dalle imprese nelle “aree depresse” del Paese. Il bando resterà aperto fino al prossimo 31 luglio. L’incontro, organizzato dalla Camera di Commercio e dall’Unione Industriali di Savona, sarà aperto dalla relazione del presidente dell’ente camerale Giancarlo Grasso, a cui farà seguito l’intervento del responsabile del settore “agevolazioni alle imprese” della Banca Carige spa, Luciano Musumeci.
La legge si rivolge alle piccole, medie e grandi imprese manifatturiere, di servizi, commerciali e turistiche che effettuano investimenti nelle zone ammesse agli interventi dei fondi europei.
“L’incontro intende informare con tempestività le imprese. Lo strumento di aiuto prevede infatti delle novità – afferma il Presidente Grasso – volte a promuovere una maggiore selettività degli interventi, responsabilizzando le aziende interessate e aumentando il coinvolgimento del sistema bancario”.
A disposizione delle imprese della Liguria contributi a fondo perduto e finanziamenti pubblici erogati al tasso dello 0,50%, per un plafond di quasi 6 milioni e 700 mila euro complessivi. Di questi, 548 mila euro saranno a favore delle imprese artigiane, quasi 3 milioni e mezzo di euro per l’industria, oltre 2 milioni e 200 mila euro per il turismo e 450 mila euro per il commercio.
La partecipazione al seminario è gratuita. Per motivi organizzativi gli interessati sono invitati a iscriversi preventivamente inviando la scheda di iscrizione alla segreteria del convegno al numero di fax 019 821474.


» F. Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli