Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1406 del 14 Giugno 2006 delle ore 13:49

La rosa Adelasia porta Alassio in Giappone

Aosta. Prosegue il lungo cammino della Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo in preparazione al grande appuntamento di fine ottobre con il Campionato Mondiale di Tokyo.
E prosegue, passo, passo, anche il percorso di Adelasia che dopo aver raggiunto le ragazze di Marco Bonitta nel ritiro di Verona, stamattina è partita alla volta di Courmayeur dove ha preso il via il III° Trofeo Valle d’Aosta, il torneo internazionale che vede in campo, con l’Italia, le nazionali di Brasile, Bulgaria e Giappone.La rosa Adelasia
Adelasia, per chi non lo ricordasse, è la rosa più piccola del mondo, tanto piccola da stare in una tazzina da caffè, ideata e lanciata ad Euroflora 2006 dai Vivai Patrucco di Diano Marina e che prende il nome dalla principessa sassone cui la leggenda fa risalire le origini di Alassio. La delicata Rosellina è infatti a tutti gli effetti la mascotte delle azzurre.
La rosa più piccola per la squadra più grande, cita infatti lo slogan con cui è stata ufficializzata la dedica di Adelasia alla nazionale femminile di pallavolo.
E infatti Adelasia, dopo il torneo di Courmayeur, dove giungerà in serata, si preparerà per partire alla volta di Reggio Calabria, dove si terrà la World League, tornerà ad Alassio per il ritiro delle Azzurre di fine ottobre per poi partire alla volta del Giappone per i Campionati Mondiali.
E per Tokyo i Vivai Patrucco in accordo con il Comune di Alassio e la Federazione Italiana Pallavolo stanno predisponendo una massiccia spedizione di oltre 20mila roselline che con i loro colori e profumi allieteranno il Villaggio Italia dell’appuntamento mondiale in Giappone


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli