Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1400 del 14 Giugno 2006 delle ore 10:39

Loano, petizione dei Verdi – pro verde pubblico

Loano. Da oggi e nei prossimi giorni, per le vie di Loano si potrà sottoscrivere la petizione popolare promossa dai Verdi e condivisa da tutti i consiglieri di minoranza, atta a salvaguardare il verde pubblico e privato.
Questo il testo:”I sottoscritti cittadini, a seguito dell’ennesimo abbattimento di alberi effettuato nel comune di Loano ed in particolare di un pino marittimo secolare avvenuto il giorno 8 giugno 2006 nell’area compresa tra la via Aurelia e via Trento e Trieste, chiedono a codesta Amministrazione Comunale, rappresentata dal sig. Sindaco, di dimostrare maggior sensibilità ambientale provvedendo ad ampliare le aree verdi pubbliche attualmente esistenti mediante messa a dimora di alberi ad alto fusto nonché inserendo nel regolamento edilizio comunale norme precise, insuscettibili di interpretazione estensiva, a tutela, salvaguardia ed incremento del patrimonio arboreo, privato e pubblico, del comune di Loano.
Nelle more chiedono a codesta Amministrazione di intervenire presso il competente Ufficio Tecnico Comunale affinché le norme attualmente previste nei regolamenti vigenti siano applicate in modo restrittivo e con la finalità di limitare al massimo, in caso di interventi edilizi su aree private, il taglio di alberi. “


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli