Alassio. Sono attesi per la fine del mese la conclusione dei lavori della rinnovata Piazza Airaldi Durante, da qualche giorno ferve il lavorio sulla Via Aurelia, nel tratto di Via Mazzini che dal semaforo della Stazione arriva fino alla Piazza Sant’Ambrogio, dove su ambo i lati stanno per essere installati i nuovi lampioni in ghisa a doppia lanterna che già caratterizzano il tratto di strada e marciapiede antistanti la sede municipale.
“Un impegno assunto da tempo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Rag. Gianni Aicardi – che è il proseguo di quanto già iniziato durante lo scorso mandato per sostituire l’antiquata linea di pubblica illuminazione della sede stradale e che da tempo si era rivelata insufficiente soprattutto per quanto attiene l’illuminazione dei marciapiedi attigui. Questa soluzione ha il pregio di illuminare in maniera adeguata sia la sede stradale sia i marciapiedi oltre al fatto di arricchire in maniera artistica l’arredo urbanoâ€.
Sul fronte della pubblica illuminazione ferve l’attività anche nelle frazioni. Sulla strada panoramica per Santa Croce l’Ufficio Tecnico sta infatti sostituendo tutti i lampioni del tratto dal bivio Bicibiu alla Chiesa di Santa Croce.