Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1429 del 15 Giugno 2006 delle ore 10:20

Unione Industriali Savona: il punto sul porto

Savona. Incontro organizzato dall’Unione degli Industriali di Savona tra gli imprenditori interessati agli sviluppi cantieristici del porto savonese. Alla riunione ha partecipato l’Autorità Portuale. Presenza importante quella dell’architetto Massimiliano Fuksas che ha presentato il suo progetto per il porticciolo turitico della Margonara, al centro di un infuocato dibattito che ha accompagnato la recente tornata elettorale; un intervento da 100 milioni che ospiterà 700 posti barca, con la costruzione sul molo di una torre-faro da 120 metri.


» Federico De Rossi

3 commenti a “Unione Industriali Savona: il punto sul porto”
luca ha detto..
il 15 Giugno 2006 alle 16:20

L’investimento della Costa Crociere rappresenta un punto fondamentale per lo sviluppo economico del porto di Savona. Sicuramente l’onda turistica che ci ha investito ha portato notevoli cambiamenti, però questo denaro dovrebbe essere investito con senno, per migliorare le strutture cittadine.

Bruno P. ha detto..
il 24 Giugno 2006 alle 13:10

Si puo sapere quanto rende al Comune di Savona l’approdo della Costa Crociere ? non tanto in termini di ricaduta turistico/commerciale ma euri al comune tenuto conto dei servizi supportati dal comune , traffico ed altro ? Grazie

Antonio Passarella ha detto..
il 27 Giugno 2006 alle 15:38

Leggo la notizia, porticciolo 700 barche tra Savona e Albissola.
Sarebbe una notizia stupenda se fosse vera ! Penso che, dare una certa vivacità a Savona e dintorni, sarebbe una delle cose più belle e utili, che mai siano state fatte da queste parti. La Costa Crociere, ha delle navi molto belle, ma noi ci limitiamo ad osservarle ed ammirarle. Sarebbe ora di dimostrare, che, anche Savona, offre al turista e, sopratutto al residente, un nuovo porto, costruito con tutte le nuove tecniche che, la tecnologia moderna ci offre. Perchè dobbiamo lasciare sempre ad altri comuni, il privilegio di mettere a disposizione nuove strutture a prezzi esorbitanti ? Ben venga il nuovo porticciolo, e noi, residenti dii Albissola Marina, contribuiremo al massimo, con tutto il nostro entusiasmo e, le nostre possibilità economiche. Grazie, Antonio.

CERCAarticoli