Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1449 del 16 Giugno 2006 delle ore 10:27

“Il sogno Blu” inaugura l’ottava edizione di Bim Bin Gio Co

Pietra Ligure. Sabato 17 giugno, a Pietra Ligure, prende il via la rassegna Bim Bin Gio Co promossa dall’Assessorato  al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il contributo dell’A.P.T. Riviera delle Palme.
Alle ore 21.00 in Piazza San Nicolò, la compagnia Eventi Teatro Ragazzi di Genova presenterà lo spettacolo Il Sogno Blu realizzato in collaborazione con il settore cultura e didattica dell’Acquario di Genova. Lo spettacolo propone alcune tematiche relative agli ecosistemi nel mare ed alle forme di vita che lo abitano. I protagonisti principali della comica storia sono una bambina molto entusiasta, la tartaruga, le acciughe ed il plancton ..e una mamma piuttosto nervosa. Attraverso le numerose vicende la bambina scoprirà, a sue spese, come rispettare il delicato equilibrio del mondo marino ed i suoi abitanti.Gli elementi didattici si riferiscono alle diverse esigenze naturali degli animali protagonisti dello spettacolo con alcuni riferimenti alla “Catena alimentare” ed al concetto di “Ecosistema”.Lo spettacolo, che ricalca la struttura della “Commedia degli equivoci”, offre numerosi  divertenti momenti di partecipazione attiva ai bambini, ponendoli al centro di in un delicato equilibrio fra spettatori e attori della storia stessa. Eventi TeatroRagazzi è una realtà teatrale che si dedica al pubblico più giovane offrendo spettacoli particolarmente divertenti, ricchi di numerosissimi momenti comici ed interattivi.
Le tematiche di attualità che contengono elementi didattici e la struttura dei testi che affrontano temi socialmente importanti in maniera comprensibile e coinvolgente, sono gli elementi che caratterizzano le produzioni della compagnia. Sul palco a rappresentare il Sogno Blu saranno gli attori Giovanni Errigo, Laura Cirillo, Roberto Biancardi, Stefania Santamaria. La rassegna Bim Bin Gio Co – la città parla bambino da Ponente a Levante prosegue fino all’1 luglio offrendo tutti i giorni (escluso domenica18 giugno) un appuntamento per i bambini che spazia tra teatro e giochi-laboratorio. La chiusura è affidata alla festa musicale Dischi e discoli discoteca Bimbi e Non. Confermato per l’edizione 2006 il servizio di trasporto con il trenino, che porterà gratuitamente bambini e famiglie agli spettacoli in programma in Viale della Repubblica e nel Parco Prof. Rossi (Via Piani). Partenza dalle 17.00 alle 18.00 in Piazza San Nicolò e ritorno a fine spettacolo.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli