Alassio. Lavori in corso ad Alassio dove stamattina è stata riasfaltata la strada di Passeggiata Cadorna. Dopo la conclusione dei lavori di allargamento della strada e la realizzazione della passeggiata a mare a sbalzo sul mare si era provveduto con la posa di un primo strato di asfalto. L’assestamento ha determinato l’intervento di stamani a livellare la sede stradale. Un intervento comunque non ancora definitivo: “Attendiamo che i lavori di messa in sicurezza dell’area della frana siano conclusi – commenta il sindaco di Alassio Arch. Marco Melgrati – per poter liberare la sede dei blocchi di cemento posati proprio per proteggere il tratto di strada†Da qualche giorno infatti sono ripresi i lavori di messa in sicurezza della parete, terminati i quali sarà possibile procedere con lo sgombero della strada. A quel punto sarà possibile procedere con l’ultima e definitiva asfaltatura del tratto.
Procedono intanto i lavori del Centro Sportivo di Loreto (nella foto) “E’ in corso la messa in opera dei cementi armati sul lato a monte dell’area – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Rag. Gianni Aicardi – per poter consentire di predisporre i parcheggi a spina di pesce lungo la strada in tempo utile per la stagione estiva ormai alle porteâ€.
Sopralluogo stamani anche per Piazza Airaldi Durante: “Entro la settimana sarà completata la pavimentazione con le basole mentre per il 26 giugno è attesa la consegna della copertura in legno della zona sopraelevata della piazza – rivela il Sindaco – ci vorranno poi cinque o sei giorni per la posa in operea dei listoni. A breve invece la consegna delle azulejos, le caratteristiche tessere di ceramica che saranno utilizzate per il rivestimento delle aiuole e della fontana. I lavori, insomma. Sono in dirittura d’arrivoâ€.