Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1565 del 22 Giugno 2006 delle ore 12:23

Due giorni di danza ad Alassio

Alassio. Due giorni di danza al palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza” di Alassio. Due giorni in compagnia dell’ormai noto Progetto Danza Alassio che da 29 anni sotto la Direzione artistica di Iris Gaburri ha tanto spesso allietato le notti alassine.
Ventinove anni di attività e impegno nel settore della danza e dell’educazione fisica. Quasi impossibile dire quante bambine e bambini si siano alternati nelle sale del Progetto Danza, a quante Iris Gaburri e il suo team hanno insegnato i primi passi, nelle varie discipline della danza, dalla classica all’Hip Hop passando per il jazz e la contemporanea.
E anche quest’anno come è ormai tradizione, in collaborazione con il Comune di Alassio, si è giunti al Saggio di Danza che ancora una volta potrà contare sulle coreografie di Iris e Livia Gaburri, Natascia Ragni, Irene Ciravegna e di Franco Heera Carola.
E per l’edizione 2006 di questo appuntamento che coinvolgerà tutti gli allievi e le allieve della scuola c’è una novità.
Non una, ma ben due serate dedicate alla danza. La prima, sabato 24 alle ore 21 al Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza” vedrà coinvolte le più giovani forze del progetto. Si tratta di bimbe dai 4 ai dieci anni che stanno muovendo i primi passi nel mondo della danza. Per loro un programma con brani tratti da Charlot, Tchaikovsky, Minkus e Rossigni è stato coreografato un “Giro attorno al Mappamondo” con viaggiatrici, spagnole, odalische, italiane,m russe e creature africane. Nella seconda parte “Rockmania” e un “Elogio della Follia” con musiche anche dei Pink Floyd.
La seconda serata è in programma per domenica 25 giugno, sempre alle ore 21 al Palaravizza.
Avrà come protagoniste danzatrici più esperte impegnate su musiche di Minkus, Beethoven – la Sinfonia Pastorale – )ma anche Queen Latifah e Pink Floyd”. Un grande impegno organizzativo che si prefigge anche un importante scopo benefico. Il ricavato della vendita dei biglietti (soli 10 € per accedere a tutte le due serate) sarà devoluto alla Croce Bianca di Alassio per il “Progetto 2006” che prevede uno speciale servizio di trasporto per disabili e non deambulanti tramite lo Zonta Club di Alassio e Albenga.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli