Salve sono Nando Cosmi,
sono stato truffato su eBay. Mi rivolgo a Il Vostro Giornale perchè il presunto truffatore risulta essere residente in provincia di Savona. Nella pagine di eBay (sito che presumo conoscerete abbondantemente) il venditore ha inserito un indirizzo per il recapito del pagamento a mezzo vaglia rispondente a Toirano, comune della provincia di Savona.
Oltretutto, dai dati fornitomi dal venditore sul suo conto corrente (ho pagato mediante bonifico bancario), ho appurato che la banca (anzi, l’ufficio postale) nel quale è stato aperto detto conto corrente è situato nella città di Savona, esattamente all’indirizzo piazza Diaz 9.
Al momento ho attivato una controversia su eBay, la quale porterà probabilemente al risarcimente di parte della somma, direttamente da parte di eBay.
Nei prossimi giorni precederò anche con una denuncia penale per truffa ai danni dell’intestatario del conto corrente sul quale ho fatto il bonifico.
La truffa, tra l’altro, è stata combinata ai danni di almeno altre 4 persone, 2 delle quali sono riuscito a contattare.
Sarebbe disposto Il Vostro Giornale a seguire e pubblicare la vicenda, magari anche indagando su alcuni punti che mi sono oscuri?
Grazie per l’attenzione.
Cordiali Saluti.