Pietra Ligure. Ultimo lungo fine settimana dedicato ai bambini a Pietra Ligure, dove in questo week end si chiuderà l’ottava edizione della rassegna Bim Bin Gio Co. Due fitte settimane di appuntamenti di teatro, animazione di strada e laboratori che hanno riempito a partire dal 17 giugno le vie e le piazze di Pietra Ligure di trampolieri, clown, attori, burattini e soprattutto di bambini. La rassegna, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il contributo dell’A.P.T. Riviera delle Palme, propone per Venerdì 30 giugno, un doppio appuntamento: alle ore 18.00 in piazza Rossello si giocherà nel Laboratorio di Saltimbanco e alle ore 21.00 in P.zza S. Nicolò andrà in scena lo spettacolo Soul Clown.
Ballon art, trampoli, micromagie, giocolerie, clownerie sono le tecniche del Laboratorio di Saltimbanco che vedrà , nel pomeriggio, i bambini impegnati ad apprendere i segreti del teatro di strada. Nella “scuola a cielo aperto†di animazione di strada si giocherà con corde per esercizi di coreografie di gruppo, fazzoletti e palline da giocoleria, piatti cinesi, trampoli, e attraverso l’attività ludica ai apprenderanno le arti circensi. Equilibrismi, piccole acrobazie, gags comiche e varie abilità si ritroveranno anche nello spettacolo Soul Clown che l’Associazione Il Muretto presenterà , alle ore 21.00 in P.zza S. Nicolò. Si tratta di un coinvolgente viaggio attraverso le arti circensi, per ri-scoprire una figura, quella del clown che affonda le sue radici nella tradizione medievale e nella commedia dell’arte. La chiusura della prima parte di Bim Bin Gio co è affidata anche quest’anno ad una grande festa in piazza, Dischi e Discoli Discoteca Bimbi e Non, che si svolgerà Sabato 1 luglio, alle ore 21.00, P.zza S.Nicolò. Come ogni anno Bim Bin Gio Co, ha programmato un doppio calendario di appuntamenti: dal 19 agosto 3 settembre 2006 si svolgerà la seconda parte della rassegna.
Tutte le iniziative sono gratuite. In Piazza Rosselli sarà allestito un punto di informazione e animazione, attivo durante le iniziative di Bim Bin Gio Co.