Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1693 del 29 Giugno 2006 delle ore 10:14

Pietra Ligure: saltimbanchi e clown per il week end

Pietra Ligure. Ultimo lungo fine settimana dedicato ai bambini a Pietra Ligure, dove in questo week end si chiuderà l’ottava  edizione della rassegna Bim Bin Gio Co. Due fitte settimane di appuntamenti di teatro, animazione di strada e laboratori che hanno riempito a partire dal 17 giugno le vie e le piazze di Pietra Ligure di trampolieri, clown, attori,  burattini e soprattutto di bambini. La rassegna, promossa dall’Assessorato  al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il contributo dell’A.P.T. Riviera delle Palme, propone per Venerdì 30 giugno, un doppio appuntamento: alle ore 18.00 in piazza Rossello si giocherà nel Laboratorio di Saltimbanco e alle ore 21.00 in P.zza S. Nicolò andrà in scena lo spettacolo Soul Clown.
Ballon art, trampoli, micromagie, giocolerie, clownerie sono le tecniche del Laboratorio di Saltimbanco che vedrà, nel pomeriggio, i bambini impegnati ad apprendere i segreti del teatro di strada. Nella “scuola a cielo aperto” di animazione di strada si giocherà con corde per esercizi di coreografie di gruppo, fazzoletti e palline da giocoleria, piatti cinesi, trampoli, e attraverso l’attività ludica ai apprenderanno le arti circensi. Equilibrismi, piccole acrobazie, gags comiche e varie abilità si ritroveranno anche nello spettacolo Soul Clown che l’Associazione Il Muretto presenterà, alle ore 21.00 in P.zza S. Nicolò. Si tratta di un coinvolgente viaggio attraverso le arti circensi, per ri-scoprire una figura, quella del clown che affonda le sue radici nella tradizione medievale e nella commedia dell’arte. La chiusura della prima parte di Bim Bin Gio co è affidata anche quest’anno ad una grande festa in piazza, Dischi e Discoli Discoteca Bimbi e Non, che si svolgerà Sabato 1 luglio, alle  ore 21.00, P.zza S.Nicolò. Come ogni anno Bim Bin Gio Co, ha programmato un doppio calendario di appuntamenti: dal 19 agosto 3 settembre 2006 si svolgerà la seconda parte della rassegna.
Tutte le iniziative sono gratuite. In Piazza Rosselli sarà allestito un punto di informazione e animazione, attivo durante le iniziative di Bim Bin Gio Co.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli