Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1724 del 30 Giugno 2006 delle ore 14:21

Provincia e Camera di Commercio di Savona entrano nel S.L.A.L.A.

Alessandria. Si è svolta oggi, presso la sede della Provincia, l’Assemblea di S.L.A.L.A., la Società Logistica dell’Arco Ligure e Alessandrino, costituita alla fine del 2004 per la promozione di infrastrutture a supporto della logistica.
Nel corso dell’Assemblea è stata definita la nuova compagine sociale con la delibera di un aumento di capitale e l’entrata in S.L.A.L.A di 6 nuovi Enti locali: l’Istituto Finanziario Regionale FinPiemonte, Filse – Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico -, il Comune di Tortona, il Comune di Casale Monferrato, la Provincia di Savona e la Camera di Commercio di Savona.
Nel corso dell’Assemblea sono stati nominati i nuovi Consiglieri di Amministrazione per il triennio 2006 -2008. E’ stato inoltre riconfermato il Presidente Fabrizio Palenzona. Palenzona ha dichiarato: “Finita la fase pionieristica, S.L.A.L.A diventa il punto di riferimento del sistema logistico, dal punto di vista delle infrastrutture, dell’integrazione dei corridoi e della formazione professionale”. I nuovi soci resi noti oggi si vanno ad aggiungere a numerosi altri enti locali dell’area che già fanno parte di S.L.A.L.A: Regione Piemonte, Regione Liguria, Provincia di Alessandria, Provincia di Genova, Comune di Alessandria, Comune di Genova, Comune di Novi Ligure, Comune di Pozzolo Formigaro, Autorità Portuale di Genova, Autorità Portuale di La Spezia, Autorità Portuale di Savona, Camera di Commercio Alessandria, Camera di Commercio Genova, Fondazione C.R. Alessandria, Energia e Territorio S.p.A.
Gli obiettivi di S.L.A.L.A., fin dalla sua costituzione, sono la promozione ed ottimizzazione degli investimenti infrastrutturali, la realizzazione di attività di marketing territoriale e lo sviluppo delle funzioni di Autorità per la logistica.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli