Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1722 del 30 Giugno 2006 delle ore 11:54

Traffico: anche Loano si affida alle rotatorie

Loano. E’ stato approvato a Loano il progetto esecutivo relativo al primo stralcio per la realizzazione di una rotatoria sulla Via Aurelia all’incrocio con Via Pontassi. L’opera, frutto di un accordo di programma tra il Comune di Loano e la Provincia di Savona, costituisce il primo passo per la risoluzione delle problematiche connesse alla viabilità della principale arteria stradale la S.S. n. 1.
“I lavori” spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Remo Zaccaria “si inseriscono nell’ambito di un più ampio studio di fattibilità, in corso di attuazione in sinergia con la Provincia di Savona, che si propone di individuare idonee soluzioni progettuali da adottare a Loano per gli ulteriori snodi strategici della via Aurelia e precisamente in corrispondenza degli incroci con Via dei Gazzi e con Via Trento & Trieste.”
La realizzazione dell’opera avverrà in due stralci (il primo d’importo pari ad Euro 100.000) al fine di definire, dopo una prima fase di sperimentazione della nuova rotatoria, gli eventuali accorgimenti da adottare con il secondo stralcio per l’assetto definitivo della viabilità.

“La realizzazione della rotatoria” spiega il Sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza “si è resa necessaria per la soluzione dei problemi generati dai flussi di traffico che gravano sulla viabilità nel tratto compreso tra Borghetto S.S., Loano e Pietra Ligure, ed in particolare nella zona interessata dall’accesso al nuovo casello autostradale di Borghetto S.S.. La modifica dell’intersezione stradale con la realizzazione della rotatoria tra Via Pontassi e la S.S. n.1 – Via Aurelia rappresenta la migliore soluzione per garantire condizioni di sicurezza stradale e per rendere più fluidi gli intensi flussi veicolari.”
La nuova sistemazione contribuisce a migliorare la percorrenza pedonale, anche e soprattutto in funzione del superamento delle barriere architettoniche, lungo le zone connesse all’arteria della Via Aurelia.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli