Alassio. Attualmente in pausa dalle fatiche degli schermi televisivi di Rai 2, i protagonisti delle serie cartoon di successo “Cuccioli†ed “Eppur si muove†– la cui messa in onda è terminata il 14 giugno – hanno iniziato il loro impegnativo tour teatrale estivo e hanno debuttato in Calabria, a Lamezia Terme, il 22 giugno.
Lo spettacolo, con inizio alle ore 21 sarà in Piazza dei Partigiani. Il Capi e l’Assistente – ovvero gli attori Sergio e Francesco Manfio – si esibiranno giovedì 13 luglio ad Alassio, in Piazza dei Partigiani alle ore 21,00, con lo spettacolo per bambini “ARRIVANO I CUCCIOLI†che fino al 29 agosto toccherà 10 regioni d’Italia con 15 spettacoli.
Â
Â
Ad accompagnare i due attori ci sono, ancora una volta, i Cuccioli, ovvero gli straordinari protagonisti della serie cartoon tanto amata dai più piccoli. Lo spettacolo infatti mette insieme il lavoro teatrale e quello televisivo, i cartoni animati e gli splendidi pupazzi ideati e realizzati dal Gruppo Alcuni. Attori e cartoon insieme sul palco, quindi, in una straordinaria e affascinante avventura che sa divertire e coinvolgere bambini e ragazzi partendo da una rilettura della fiaba di Cappuccetto Rosso. Si preannunciano serate molto… animate per i nostri beniamini, che faranno piegare dalle risate i più piccini.
Lo spettacolo è stato studiato in modo da coinvolgere i bambini, non solo emotivamente, ma anche nello sviluppo dei singoli momenti della storia. I giovani spettatori dovranno infatti cantare, danzare, recitare per far sì che tutto finisca con il fatidico: … e vissero felici e contenti!