Alassio. Al termine dell’esame di maturità , nel pomeriggio si sono ritrovati insieme nell’auditorium Don Bosco di Alassio studenti, genitori ed insegnanti per la consegna dei diplomi di maturità .
La presidente della Commissione, prof. Giuseppina Piccione, proveniente dal Liceo Classico Statale di La Spezia li ha consegnati con parole di apprezzamento per il Don Bosco, di cui ha sottolineato la serietà e la serenità : competenti e autorevoli i docenti, e sereni i rapporti tra loro e con i giovani; seria la scuola nelle sue valutazioni di ammissione ma sempre attenta alla persona.
Sono queste le due caratteristiche su cui facciamo leva nel presentare la nostra scuola, ha commentato il direttore del liceo don Giorgio, anche a nome del preside, prof. Alvaro Bellugi, ci fa particolare piacere che vengano colte da chi viene dall’esterno, come dai tanti iscritti, in crescita costante anche quest’anno sia nella media sia nel liceo classico, scientifico e linguistico. Siete ormai exallievi, ha concluso, ma considerate il Don Bosco sempre come la vostra casa.
Sono così sfilati davanti al Segretario della scuola, sig. Sandro Mariotti, chiamati dai docenti coordinatori, i tredici maturi del liceo Scientifico: cinque ‘CENTO’, Valeria Bellino, Federica Figini, Lu-ca Russo, Roberto Spotorno e con speciale menzione Maria Caterina Giordano; 92 Davide Regruto, 82 Daniele Vaccaro e via via gli altri: Sara Monti di Sopra, Matttia Scarfò, Marco Bogliolo, Lo-renzo Castellana, Simone Borgarello, Marco Nicola.
Undici i maturi del Linguistico d’Impresa: CENTO a Leila Hajaig, 94 a Daniela Danio, 90 a Chiara Minasso, 88 ad Aurora Gandolfo, 82 a Chiara Gnocchi e Tommaso Mamberto, e via via Mattia Caiazzo, Matteo Lufrano, Alessandro Ardoino, Alessandro Danio e Maurizio Molle.