Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1812 del 05 Luglio 2006 delle ore 13:40

Melgrati risponde sulla questione dell’hotel a S. Croce

Alassio. “Ma di cosa si sta parlando?” Il Sindaco di Alassio, arch. Marco Melgrati, trasecola davanti alla mozione dei Verdi in Regione cui i quotidiani locali fanno cenno stamani.
“Devo pensare che i Consiglieri Morelli e Vasconi siano visionari: il Comune di Alassio, non ha presentato alcuna richiesta di variazione al piano territoriale di coordinamento paesistico. L’unica proposta in questo senso risale a dieci anni or sono nell’ambito del Piano Regolatore Generale. Fu bocciato allora e da allora nessuno a più fatto alcunché. E, ripeto, parliamo di dieci anni fa.”
“Dunque di che si sta parlando? – continua Melgrati – Di cosa si vantano i Consiglieri Morelli e Masconi? Della bocciatura di un progetto mai presentato? Mi stupisco soprattutto della Consigliera Morelli che dovrebbe ben conoscere la realtà territoriale alassina”.
“Qualunque eventuale proposta che il Comune potrà fare sarà redatta con il preventivo avvallo della Regione e della Soprintendenza. Non temano poi, i Consiglieri Morelli e Masconi che, se e quando si farà, la proposta terrà conto di tutte le problematiche territoriali, paesaggistiche e ambientali, comprenderà altresì un corretto inserimento degli eventuali volumi nel paesaggio circostante. Parlarne adesso mi sembra del tutto fuori luogo”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli