Pietra Ligure. Proseguono spediti i lavori di realizzazione dell’unica area camper a Pietra Ligure, la nuova area di sosta dedicata ai camperisti sorgerà a pochi passi dal centro cittadino in via Crispi. Disporrà di oltre 50 piazzole tutte collegate con acqua e corrente elettrica. La gestione è stata affidata alla pubblica assistenza Pietra Soccorso. Grazie a questa nuova struttura il comune potrà così vietare la sosta selvaggia dei camper che si verifica puntualmente ogni week-end sia a ponente nella zona di Santa Corona che a levante nel tratto conclusivo di corso Italia.
Â
Â
hò sempre amato la Liguria,ma con queste iniziative di alcuni lungimiranti comuni,non si può che amarla di più
Ben fatto cosi almeno siamo tutti contenti camperisti e residenti e anche un aiuto alla PA che di aiuti hanno sempre bisogno
speriamo che anche altre località liguri prendano ad esempio questa iniziativa!
Ringrazio di cuore coloro che ci hanno pensato perchè da quando sono nato il mio Natale è a Pietra Ligure, cittadina calda ed accogliente e con un meraviglioso presepe.
Ero convinta anche io che fosse una buona cosa, ma pensare che sia una PIA ASSOCIAZIONE mi fa sorridere, sono tornata ieri , molto ma molto delusa dalla disonestà , per un potenziamento della corrente elettrica, suggerito da loro in quanto esistono le colonnine, si sono fatti pagare fuori ricevuta ben 50 euro di luce per dieci notti oltre alla quota luce pagata con l’ingresso (pago 100 euro a bimestre per un alloggio di 100 mq), mio marito si era offerto di pagare in più, ma una cifra del genere la ritengo un furto, pensando che a Rapallo in CAMPEGGIO con molto spazio, non chiusi in mezzo ad altri nel mese di agosto ho speso 25 euro al giorno, di cui 1,80 per la luce anche lì potenziata, che siano più onesti?
cara signora Maura, sono una camperista che ha soggiornato nel suo stesso periodo nell’area di Pietra Ligure, presente anche al suo show in area camper e mi stupisco delle sue proteste considerato che il suo camper ( tipo americano) misura più di 10 (dieci) metri di lunghezza e si allarga di ben oltre la metà degli altri occupando molto più di una piazzuola ed abbisogna di minimo 10 ampere di luce. Se Lei ha pagato solo 20 euro al giorno (15 più 5), quanto dovremmo pagare ollora noi comuni mortali con un camper di metri 6,20 che con i pannelli solari non usufruisce della corrente? Mentre invece siamo molto riconoscenti ai volontari della Pubblica Assistenza che ci permettono di soggiornare seranamente e sicuri in Pietra Ligure.
Fossi in Lei mi farei un serio esame di coscenza e mi vergognerei
Grazie di aver utilizzato uno spazio messo a disposizione da IVG per fare le sue rimostranze pubbliche.
Essendo io responsabile DELL’AREA CAMPER mi sento in dovere di comunicarle che:
lo spazio utilizzato dal suo camper 10 mt x 3 non è uguale allo standard dagli altri camper, idem per il consumo. Ritengo inoltre opportuno che il costo maggiore sostenuto, è per equità verso gli altri camper.
Nessuno ha mai detto che noi siamo una ” PIA ASSOCIAZIONE”, ma le spese per la realizzazione dell’area camper sono state sostenute dalla Pubblica Assistenza Pietra Soccorso. Tralascio di ricordarle che l’eventuale utile di esercizio non arricchisce nessuno, ma viene utilizzato per l’acquisto di ambulanze e materiale (per la sopracitata Pubblica Assistenza) per garantire un servizio migliore a chi purtroppo spesso ha bisogno di noi VOLONTARI.
Paragonando le spese da lei sostenute a rapallo ne consegue in ogni caso, pur essendo festività natalizie, un costo giornaliero da noi inferiore, tralasciamo quindi di parlare di onestà .
Ringraziandola per aver usufruito della nostra area camper ed essendo le critiche in ogni caso costruttive giuste o sbagliate che siano la salutiamo cordialmente, augurandole di trovare un’altra area camper nella nostra bella liguria che possa soddisfare le sue esigenze.
Rainisio Domenico
Responsabile Area Camper Pietra Ligure
Signora Angela perchè dovrei vergognarmi, io ho pagato bastava ci fosse più correttezza ed esporre i prezzi a ml (metro lineare) preferisco spiegarlo visto che ho capito che non è molto ferrata, non sa cosa vuol dire show, perchè avere qualcosa in più di altri non è ben visto, brutta l’invidia!!! Dimenticavo, se aveva un cavo elettrico poteva collegarsi anche Lei, non costa molto.
Dove vi trovate esattamente a Pietra Ligure? gradirei fare un week end presso la vostra area, quanto costa un camper di 6 metri con escluso l’uso di corrente al giorno? cordiali saluti.
Le consiglio
http://www.areacamper.net troverà tutti i loro recapiti
La pulizia,gli spazi, la gentilezza e cortesia riscontrati in quest’area sono impareggiabili in liguria.Mi sa che prossimamente sara’ quasi impossibile trovare posto in quet’area cosi’ ben organizzata.I miei complimenti ai gestori.
ps: ignorate le polemiche gratuite di certi individui; i clienti non vi mancheranno di sicuro!!!!
i complimenti fanno sempre piacere.
grazie mille
Rainisio Domenico
resp. area camper
p.s. laprossima volta ancora se si fa riconoscere le offrirò un caffè.
Ho montato sul camper un fornetto elettrico da 650 w. Mi chiedevo se le colonnine dell’area sosta sopportano questo carico. Posso ottenere una risposta su questo sito o anche sull’indirizzo di posta elettronica?
Grazie, ci vediamo questo week end
Non è chiaro se in questo periodo l’ area è aperta. Ci piacerebbe visitarla nel prossimo finesettimana (17-18/02), saremmo 2 o 3 equipaggi. Grazie a presto.
che dire se non avere parole di ringraziamento al comune e alla pia associazione.
Grazie di cuore e speriamo di poterla utilizzare presto
fausto