Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1899 del 10 Luglio 2006 delle ore 14:36

Lella Costa socia onoraria del telefono donna

Finale Ligure. Mercoledì 12 luglio alle ore 21.30 presso il chiostro di Santa Caterina di Finalborgo alla presenza dell’assessore alla cultura di Finale Nicola Viassolo e della Vice Presidente della Provincia di Savona Lorena Rambaudi, Lella Costa sarà nominata Socia Onoraria per l’anno 2006 di Telefono Donna.
Il premio sarà consegnato dalla Presidente Margherita Pira nell’ambito del concerto – flauto traverso e pianoforte del duo Salvatore Scarlata e Paola Arras, con la seguente motivazione: “A Lella Costa che, intrecciando fiaba e realtà – comicità e tragedia, narra, con efficacia, le contraddizioni del nostro tempo, “Telefono Donna” apprezzando questo suo dono seduttivo della parola, con ammirazione e stima si onora di conferirLe la nomina di Socia Onoraria 2006”
Dice a proposito la Presidente Margherita Pira: “E’ stato gioco facile, una volta letta la sua biografia e la sua feconda opera teatrale, proclamare Lella Costa, Socia Onoraria dell’anno in corso. La sua modalità di comunicazione così umana e umanizzante nonché la denuncia, seppur satirica, del malessere del nostro tempo, la rendono molto vicina agli obiettivi che il “Telefono Donna” da tempo persegue”.
della nostra quotidianità e là dove l’ombra si fa più incombente, essa non trova miglior cosa che farsi solidale con l’esistente.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli