Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1900 del 10 Luglio 2006 delle ore 17:35

Provincia, verifica lavori viabilità in Val Bormida

Provincia. Il Presidente della Provincia Marco Bertolotto insieme all’assessore alla viabilità PierLuigi Pesce e alcuni funzionari del settore manutenzione stradale del levante hanno effettuato una verifica dello stato di attuazione dei lavori nella zona della Valbormida. Questi i lavori in corso:
- SP 29 : Verifica asfaltatura della zona Montemoro e Maschio
- Carcare: Avanzamento del Terzo Lotto per la variante Carcare Pallare Bormida Melogno (SP 15) (fine dei lavori prevista perla fine del prossimo anno)
- San Giuseppe di Cairo: attualmente in esecuzione l’ampliamento del sottopasso ferroviario (fine dei lavori prevista per il primo semestre del 2007)
- SP 29 Comune di Dego e Piana Crixia: interventi di adeguamento della sezione stradale dei due comuni e lavori di asfaltamento nel comune di Piana Crixia.
- SP 542 Dego-Pontinvrea-Giusvalla: verifica dell’intervento in fase di progettazione e adeguamento della sezione stradale della zona Ovest di Giusvalla.
- SP 334 del Sassello: intervento di adeguamento Fraz. Badani (appaltato lo scorso anno, attualmente in fase di esecuzione) Fine dei lavori prevista per il 2007.
- SP 542 verso Varazze: verifica degli interventi di allargamento nella frazione Pero per l’allargamento di circa 500 metri della sezione stradale. Fine dei lavori prevista per fine anno. “L’incontro di questa mattina – dice il Presidente Bertolotto – è servito per verificare lo stato di attuazione dei lavori legati alla zona valbormidese e ne seguiranno certamente altri per controllare lo stato dell’intera viabilità provinciale. Tutti i lavori in corso hanno messo in luce un panorama variegato e complesso che va dall’ammodernamento stradale alla sua messa in sicurezza e complessivamente tutti sono volti ad eliminare le criticità presenti nelle nostre strade provinciali ed a migliorare la loro percorribilità. Insieme all’assessore Pesce ho potuto constatare le tempistiche di completamento dei lavori e, tramite l’incontro di alcuni sindaci, ho percepito un giudizio positivo dell’operato dell’amministrazione provinciale, sintomo della buona collaborazione tra Provincia e Amministrazioni locali”.

 


» Federico De Rossi

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli