Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 1897 del 10 Luglio 2006 delle ore 11:58

Varazze, assegnata la gestione parcometri

Varazze. La Abaco S.p.a., azienda di Montebelluna (Treviso) specializzata in servizi agli enti pubblici, si è aggiudicata la gara d’appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento del Comune di Varazze. La ditta veneta, presieduta da Gianni Gallo, installerà in questi giorni il nuovo sistema di pagamento, nel frattempo la sosta sarà gratuita in tutta la città.
Secondo il contratto (che diventerà formalmente operativo dopo le verifiche di rito) la Abaco ha ottenuto in gestione i parcheggi a pagamento dal 3 luglio scorso, dal 15 luglio dovrebbero entrare in funzione i nuovi parcometri. “Fino a che la ditta non sarà pronta ed il suo sistema funzionante – commenta il sindaco Antonio Ghigliazza – siamo felici di poter offrire la sosta gratuita a Varazze ancora per qualche giorno”. L’azienda verserà al Comune circa 434 mila euro per i prossimi due anni: l’importo della base d’asta ammontava a 400 mila euro, la Abaco ha offerto un rialzo del 8,68%.
I posti auto a pagamento salgono a 326. Restano immutati quelli già operativi in viale Nazioni Unite, via Cesare Battisti, piazza Dante Alighieri, via Torino, corso Matteotti e via Colombo. Oltre a questi si aggiungono i nuovi posti ricavati in piazza Santa Caterina (15 stalli), nella Corte di Mare (35) e nel nuovo porto turistico (70).


» F. Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli