Pietra Ligure. Sabato prossimo, 22 Luglio si svolgerà a Pietra Ligure l’iniziativa “Tutti al mareâ€Â organizzata dall’Unità Spinale di S. Corona in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure. Il programma della manifestazione sarà il seguente:
 – alle ore 10.30 presentazione del libro “Diario di una metamorfosi: riprogettare la vita dopo una lesione midollare” a cura di Silvia Pagani presso il salone dell’Unità Spinale;
 – alle ore 11.30 presentazione ed utilizzo di due carrozzine da spiaggia J.O.B. ed utilizzo di canoe da parte di persone diversamente abili assistite da istruttori presso la spiaggia dell’Ospedale Santa Corona. Le carrozzine da mare saranno in dotazione delle spiagge libere attrezzate comunali, il servizio sarà gratuito grazie all’intervento dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Pietra Ligure che ha acquistato le carrozzine, che saranno messe a disposizione dei turisti. Dall’estate 2006 Pietra Ligure accoglierà i turisti non solo, con nuovi parcheggi, una migliore viabilità , con spiagge attrezzate e ricche d’attività  ma anche con strutture balneari totalmente accessibili ai disabili, con un servizio che consentirà l’effettiva balneazione per le persone con gravi disabilità motorie.